lunedì 16 luglio 2012

Fantasyland..

Ogni mattina mi reco a fantasyland, il regno dei centri commerciali, con un ameno trenino che parte dalla superba ad un orario antelucano. Il treno mi dà incredibili spunti per una marea di personaggi intellettualmente straordinari, del tutto al di fuori dalla mia portata, sia intellettiva che relazionale..la mia Preferita in assoluto è una signora che i non politically correct chiamerebbero "zingara", che sfoggia un sorriso a 7 denti ricoperti d'oro, e ha già provato a rubarmi il portafoglio. Il bello è il suo modo di fare, del tutto tranquillo: quando viene beccata ti sorride e ti lascia perdere. Io sono convinta che la sua sia una tattica capace di portare maggiori effetti sul lungo periodo;
il pensiero di rivedere la sua arcata dentaria, infatti, mi porterebbe a consegnarle immediatamente il portafoglio. Purtroppo da quando è arrivata l'estate la signora e il suo entourage hanno cambiato treno e io sono costretta ad aspettare l'autunno per godere Della sua compagnia a carati. Perfortuna da quando è andata via lei ho un sacco di nuovi amici, i commercianti di grandi firme da spiaggia. Prima di parlarne vorrei fare una premessa: li adoro. Non sono ironica, non ci sono persone impegnate e che se si sacrificano nei confronti della famiglia quanto loro. Camminano ore e ore sotto al sole, vestiti, in mezzo a gente che si diverte e cercano di svolgere al meglio la loro attività di commerciali della battigia per mandare soldi a casa. Quando tornano verso la superba insieme a me hanno occhi sinceri, dolci e sono sempre gentili. Sul treno io non mi sento tanto sicura quando ci sono loro e i vestiti variopinti delle loro donne. Alcuni giorni ho davanti delle mamme deliziose che si addormentano stanche tenendo in braccio bambine belle che sembrano dipinte. Mi fanno tanta tenerezza.. Un giorno vi parlerò di una storia che mi ha molto toccata, ma Per ora vi basti sapere che ogni mattina Fantasyland viene inondata dai mille colori dei passeggeri del pendolarismo al contrario e da li partono altre incredibili avventure di cui leggerete, se lo vorrete, molto presto..

Nessun commento:

Posta un commento