martedì 24 luglio 2012

San Marino veste Ferragamo al matrimonio di London 2012

L'ora X della Cerimonia di Apertura dei trentesimi giochi olimpici si avvicina. Se abbiamo già visto le divise di Stella McCartney e le "splendide" maglie mix tra corrida e arabeschi della Spagna, è giunto il momento di parlare di San Marino. Se vedrete quattro personaggi vestiti da matrimonio girare con una bandiera per l'ovale dello stadio Olimpico non chiamate Chi l'ha Visto. Non si sono persi, hanno solo scelto Salvatore Ferragamo come stilista.
Divise San Marino di Salvatore Ferragamo per Londra 2012
La firma della moda italiana ha deciso di dare a San Marino un grande stile, mettendo l'unico uomo della delegazione niente poco di meno che in GESSATO e cravatta e le signore con un elegantissimo tailleur pantalone spezzato bianco e blu.
San Marino vincerà sicuramente l'oro in eleganza, peccato che la delegazione sia così esigua da non creare tendenza e, soprattutto, che l'unica con speranza di portare un vestito degno alla cerimonia del podio sia la sola Alessandra Perilli. La tiratrice il 9 agosto cercherà di portare a San Marino la foto del primo podio nella storia della Repubblica.

I volontari dei giochi, purtroppo, non potranno godere di cotanto stile. Le divise dei games maker ricordano  quelle delle maschere del circo di Moira Orfei. Non si può nemmeno dire che passeranno inosservati, essendo stati distribuiti ben 70000 completi tra volontari semplici e non.
Divise volontari Olimpiadi Londra 2012
Alla prossima e..Buone Olimpiadi a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento