martedì 4 settembre 2012

La contrapposizione tra il tanto e il poco

Nella società c'è una evidente sproporzione tra ricchi e poveri, tra fortunati e sfortunati, tra proprietari terrieri e braccianti. Lo sport, che è una delle più alte rappresentazioni dei sentimenti umani, non è esente da questo genere di contrapposizione e allora forse non stupisce nemmeno più l'accostamento del milione di Euro richiesto da Vieri a Inter e Telecom, a fronte di medaglie paralimpiche pagate la metà di quelle per i normodotati.

De Pellegrin
Sempre più spesso mi chiedo come sia possibile che non ci sia ribellione da parte della gente comune, ma soprattutto dell'italica massa di
cittadini che continuano a subire qualsiasi cosa senza mai alzare la mano neanche per chiedere "perchè?". Ho letto su un recente post messo on-line da Beppe Grillo tutta la storia del perchè Assange abbia chiesto asilo all'Ecuador. L'avete letto? se non l'avete fatto fatelo perchè è molto istruttivo, racconta un sacco di cose sulla crisi e sul perchè l'America Latina si sia risollevata. Ricordate l'Argentina e la sua crisi? Andate a guardare adesso come stanno. Oggi vi lascio queste tre pillole di informazione, il link all'articolo a cui facevo riferimento http://www.beppegrillo.it/2012/08/assange_e_il_futuro_del_mondo.html, le ultime medaglie paralimpiche conquistate, con l'oro del grande de Pellegrin e l'argento di Elisabetta Mijno nel tiro con l'arco e di Alvise de Vidi nei 100 metri piani categoria T51, e il video dello straordinario punto segnato da David Wetherill, alla faccia della sua stampella, a dimostrazione che l'eroismo sportivo, quello vero, non ha proporzione diretta con i guadagni.

Nessun commento:

Posta un commento