lunedì 3 settembre 2012

L'argento e il bronzo domenicale

Nella giornata di ieri sono giunte altre due importantissime medaglie da Londra 2012, quella d'argento di Pamela Pezzutto nel tennistavolo e il bronzo della straordinaria Cecilia Camellini, ormai straordinaria habitué del podio londinese.
Pamela Pezzutto nella sfida con Liu Jing. Foto unascabile.it

Pamela, che gareggerà anche nella prova a squadre, è al secondo argento consecutivo dopo quello conquistato nella prova individuale di Pechino 2008 ed ha ceduto la vittora solo a Liu Jing, la cinese diventata ormai la sua bestia nera.
La Pezzutto conferma così la sua rinascita dopo il brutto incidente subito nel 2005 che l'ha costretta sulla sedia a rotelle, ma che non l'ha privata della voglia di lottare e fare agonismo.
Riguardo alla straordinaria Cecilia, null'altro da dire se non "giù il cappello" di fronte a questa campionessa, che eccelle non solo nello stile libero, ma anche nel dorso.
Chapeaux.

Ecco i prossimi impegni di Camellini e Pezzutto:
  • per Cecilia il 7 settembre partiranno le batterie dei 400 stile libero (Cat. S11) alle 10:04 ora di Londra e poi l'8 settembre i 200 misti (Cat. SM11) a partire dalle 11.15 (sempre orario locale).
  • Per Pamela invece appuntamento il 6 Settembre alle 11.30 per la sfida a squadre che vedrà l'Italia scontrarsi per l'oro con altre cinque squadre: Cina, Gran Bretagna, Irlanda, Korea e Croazia.
 Non perdetevi questa opportunità, seguite le Paralimpiadi, anche su Sky Go!

Nessun commento:

Posta un commento